Davide Brotto

Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Audiologia e Foniatria nel 2019 presso l’Università degli Studi di Padova. Attualmente in servizio presso l’unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedale – Università Padova come assegnista di ricerca.

Vincitore del premio Fabrici D’Acquapendente ad Otology 3.0 nel 2016, del Premio AUORL 2018, del Premio SIAF 2019 – Edoardo Arslan, del Premio Don Giulio Tarra 2019 e della Scholarship CRS Amplifon 2019 per il progetto “Nuove prospettive per la gestione clinica e chirurgica delle malformazioni dell’orecchio interno”. Partecipa sin dalla scuola di specializzazione all’attività dello European Reference Network for Rare and/or Complex Craniofacial Anomalies and Ear Nose and Throat (ENT) Disorders – rete europea delle malattie rare craniofacciali.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e co-autore di libri di otorinolaringoiatria. Ha partecipato in qualità di relatore a congressi e corsi di rilevanza nazionale ed internazionale oltre che alla realizzazione di corsi FAD di ambito audiologico e otoradiologico. I principali interessi clinici e di ricerca ci sono l’otologia, l’otoradiologia e l’audiologia pediatrica con specifica attenzione per i pazienti affetti da malattie rare.